Eventi, corsi, laboratori

Eventi, corsi, laboratori

 

MOSTRE

L’inagurazione di Rab coincide con la sua prima mostra.
Ciclicamente Rab si vestirà delle mostre di vari artisti: dalla pittura alla fotografia, grafica, design, incisioni e poesia visiva.
La programmazione artistica si declina in musica e teatro attraverso una serie di appuntamenti in cui Rab diventa spazio ideale per assistere a piccoli spettacoli musicali teatrali e di cabaret.

Direzione artistica e coordinamento: Valentina Lubelli spaziorab@gmail.com
Direzione teatrale: Marco Silvestri

rab-programmazione-header-marco-silvestri

 

Marco Silvestri
Regista, attore e autore. Esordisce nel 1999 come attore comico nella trasmissione televisiva Zelig nel duo Pali e Dispari. Nei restanti 16 anni, oltre alla presenza fissa in tv, si dedica al teatro, al doppiaggio, all’editoria ma sopratutto alla regia e alla scrittura teatrale, collaborando con i migliori registi italiani.
Sempre attivo sul territorio milanese alterna progetti sociali a produzioni artistiche sia come direttore artistico che attore. Esordisce alla regia nel 2013 con “Around di Mnai’s”.

“Sono quasi 20 anni che lavoro in prima linea, prima nei centri sociali, poi nei locali e infine nei teatri milanesi, partecipando a progetti artistici e sociali di ogni genere per provare a creare una casa milanese che dia la possibilità agli artisti di esibirsi liberamente, dando vita ad una pulsione cittadina che crei scambio, quindi cultura. Un palco libero è il più grande gesto democratico che una città possa fare ai suoi concittadini, purtroppo ce ne sono sempre meno. Da ora c’è anche il RAB ”

 

 

Acustica & dj set
Rab ospita band acustiche e dj-set che propongono i più vari repertori musicali, si può ascoltare jazz, funky, post-rock, soul, reggae, elettronica, popolare milanese dop e lavorazioni sperimentali.
Generalmente i dj-set vengono associati alla proiezione di video. (vedi calendario)

Biblioteca – Emeroteca e giochi da tavolo
All’interno di Rab sono disponibili in consultazione libera numerosi libri, riviste di settore, quotidiani, graphic novel e fumetti. Inoltre sono a disposizione vari giochi da tavolo

Corsi & laboratori
Rab propone ciclicamente corsi e laboratori. Guarda il nostro calendario

 

 

rab-trombone-musica